Dieci giorni in barca a vela in coppia o con amici appena conosciuti per scoprire la libertà del mare, la libertà di esplorare posti meravigliosi, tuffarsi in un mare incontaminato nuotare nelle acque turchesi, prendere il sole sul ponte della barca, gustare prelibatezze locali e ammirare panorami mozzafiato. Dieci giorni ci consentiranno di farmi visitare e conoscere queste isole tra le più belle del mediterraneo in pieno relax, senza fretta e soste lampo, Calette mozza fiato, acque cristalline, bellissimi fondali marini. Ma anche tanta storia, pesca e gastronomia. Alterneremo serate in porto a rade in luoghi magici ed indimenticabili cullati dalla nostra barca. Tramonti ed aperitivi in spiaggia, cene e serate by night, una vacanza tutta da vivere che rimarrà a lungo impressa nei vostri cuori.
PROCIDA
Un gioiello ancora da scoprire, numerose le piccole spiagge e le calette in cui, nella bella stagione, fare il bagno nell’acqua cristallina e rilassarsi al sole, ma anche tanta storia e cultura, il caratteristico porto dei pescatori della Corricella, il borgo di terra murata, palazzo D’Avalos. Oasi Naturali come l’isolotto di Vivara ed il porto della Chiaiolella.
ISCHIA
E’ la più grande delle isole partenopee ed è situata nel golfo di Napoli, in una posizione geografica privilegiata. Per la bellezza del suo paesaggio, le sue incantevoli calette, le sue lussureggianti pinete, i vigneti, i castagneti e gli agrumeti, è stata definita “L’ISOLA VERDE”. E’ conosciuta in tutto il mondo per le sue acque termali, frutto della sua origine vulcanica, risponde a tutte le esigenze di vacanza; mare, terme , vita by night, tradizione gastronomica mare e terra, produzione di vini autoctoni.
VENTOTENE
L’isola dove il tempo sembra essersi fermato, una piccola isola con una grande storia, venne utilizzata dal regime come luogo di confino e detenzione per gli oppositori politici, frutto della nascita del manifesto di Ventotene, il carcere borbonico dell’isolotto di Santo Stefano, il sito archeologico romano. Un immersione nella storia in una riserva naturale, calette mozza fiato, acque cristalline, bellissimi fondali marini .
PONZA
una delle perle del Mediterraneo conosciuta fin dai tempi dei Fenici. Tra coste sabbiose, cale, faraglioni, mare cristallino e importanti siti archeologici, è la meta ideale per una vacanza in barca a Vela, solo in barca si riesce ad apprezzare tutto lo splendore di questa lingua di terra a forma di mezzaluna. Decine di spiagge e calette. Tra le più famose: la sabbiosa e chiarissima spiaggia di Chiaia di Luna, quella di Lucia Rosa, amata per i suoi tramonti, la baia di cala Fèola con le piscine naturali. A terra l’isola ci accende per serate by night con tanti locali e ristoranti frequentati da una moltitudine di turisti e dal jet set internazionale.
PALMAROLA
L’isola di Palmarola è sicuramente l’isola pontina più selvaggia ed affascinante, disabitata quasi tutto l’anno. Isola di Palmarola, riserva naturale dal 1998 il suo nome deriva dalla palma nana che cresce nell’isola; per la sua particolare forma viene chiamata anche “Forcina”. Sull’isola di Palmarola vi sono quattro principali cale, la cala del Brigantino ,che prende il nome dal fatto che nel settecento veniva usata dai pirati come nascondiglio, cala Tramontana, cala la Cattedrale e cala del Porto. Nella zona di Cala Brigantino si possono ammirare lo Scoglio Suvace chiamato in questo modo per la sua forma simile al pesce suvace una sorta di sogliola. Vi è poi Punta Vardella una delle sei punte dell’isola.
Reviews
There are no reviews yet.