Veleggiando a Pasqua tra Ischia Procida e Capri

380,00 

Pasqua in barca a vela nel Golfo di Napoli: mare, gastronomia e tradizione. 

Esaurito

Quest’anno la bella stagione riparte da Pasqua!
Un lungo weekend in barca a vela nel Golfo di Napoli: veleggeremo e visiteremo le nostre bellissime isole Procida, Ischia e Capri.
Mare e Terra – Navigazione a Vela e Tradizione
Venerdì dopo l’imbarco e la sistemazione a bordo, molleremo gli ormeggi per far rotta nell’isola di Procida in tempo per assistere alla Processione dei Misteri, un‘antichissima quanto famosa processione che avviene sull’isola fin dalla fine del 600.
Serata alla scoperta dell’ isola capitale della cultura 2022: Terra murata, La corricella, porto di pescatori dai 1000 colori, luoghi incantati tutti da vivere e da scoprire.
Sabato mattina, dopo un abbondante colazione con le tipiche lingue di bue, lasceremo Procida, veleggiando in direzione Ischia, sosta bagno nelle Baia di Sorgeto. L’insenatura è composta da vasche di pietra in mare dove si riversa l’acqua termale che sgorga dal sottosuolo a una temperatura di 90°. Non ci faremo mancare delle soste nelle bellissime calette dell’isola fino a raggiungere il porto di Forio per un rilassante percorso benessere. La serata sarà dedicata alla buona cucina locale, dai prodotti tipici e dai vini a base salina.
Domenica il risveglio sarà allietato dai cornetti caldi ischitani appena sfornati, dopo la prima colazione lasceremo il porto per far rotta su Capri, veleggiando del golfo.
Capri, l’isola dei faraglioni, dall’atmosfera unica, con i suoi costoni dalla vegetazione prorompente.
Pranzo di pasqua a bordo, all’ombra dei faraglioni, ormeggeremo in porto per trascorrere la serata nella magica piazzetta Caprese.
Lunedì mattina rientro a Napoli, senza farci mancare una buona pizza a pranzo, ed una visita guidata del centro storico, Spaccanapoli, Santa Chiara, San Gregorio armeno. Sbarco nel pomeriggio.

Informazioni aggiuntive

Mese:

Marzo

Durata

4 Giorni e 3 Notti

Imbarco 

Porto di Napoli Mergellina

Sbarco

Porto di Napoli Mergellina

Numero max passeggeri

10 persone

Cosa è incluso

– Pulizie finali e Sanificazione
– Barca
– Skipper

Non compreso nella quota

– Pasti/bevande consumati a terra
– Viaggio da/per il porto di imbarco/sbarco
– Costi cambusa
– Carburante
– Sosta nei porti o marina
– Lenzuola ed Asciugamnai da bagno € 15,00
– Costi extra circa € 150.00 a persona

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Veleggiando a Pasqua tra Ischia Procida e Capri”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *